In Evidenza
L'economia Filippina galoppa sempre piu' veloce e rende allettanti gli investimenti sul proprio territorio, tanto che.. Mitsubishi Motors ha in programma di costruire una fabbrica di automobili nelle Filippine verso il 2015 con un investimento di 20 miliardi di yen. Lo riferisce il Nikkei.
Mitsubishi Motors ha in programma di costruire una fabbrica di automobili nelle Filippine verso il 2015 con un investimento di 20 miliardi di yen. Lo riferisce il Nikkei, sottolineando le attenzioni della casa automobilistica nipponica sempre più rivolte al mercato del Sud-Est asiatico.
Mitsubishi può già contare su una fabbrica nelle Filippine,ma l’impianto è ormai obsoleto e capace di produrre solo 30.000 veicoli all’anno. Il nuovo stabilimento, che sarà realizzato alla periferia di Manila, sarà in grado di sfornare 100.000 auto ogni anno entro il 2017, una capacità che è previsto salga gradualmente a 200.000 unità.
La casa automobilistica ha inoltre tre fabbriche in Thailandia, dove ha intenzione di aumentare la capacità produttiva annuale a 500.000 unità nel corso dell’attuale esercizio fiscale, e ha intenzione di realizzare un secondo impianto in Indonesia entro il 2016. Complessivamente la capacità produttiva nelle tre nazioni del Sudest asiatico crescerà del 50% rispetto al livello attuale di 900.000 unità.