Attrezzatura

Computer Subaquei

 

 

  

      

 

 

Uwatec Galileo Luna con Sonda:

"Che tipo di computer subacqueo progetteresti se non ci fossero limiti"

Questa è la sfida intrapresa dal team di progettazione UWATEC. Il risultato è Galileo, una nuova piattaforma totalmente innovativa creata da UWATEC, marchio leader nel settore della subacquea fin dal primo computer prodotto quasi 20 anni fa, Aladin. Galileo UWATEC rivoluzionerà la subacquea come le scoperte di Galileo Galilei rivoluzionarono la scienza del diciassettesimo secolo. E la scienza è lessenza di Galileo.

Galileo è un computer eccezionalmente allavanguardia, con funzionalità ed innovazioni tecnologiche di altissimo livello per unesperienza subacquea fuori dallordinario.

Esclusivo cardiofrequenzimetro integrato (opzione)
Bussola digitale in grado di funzionare con qualsiasi inclinazione del polso,memorizza i punti di riferimento per la navigazione.

-Grande display a matrice di punti
-Trasmissione dati di pressione con calcolo del tempo di fondo rimanente reale
-Algoritmo predittivo multimiscela (PMG) (opzione)
-Processore aggiornabile e riprogrammabile dallutente mediante infrarossi
-Certificazione EN fino a 330 m
-Batteria sostituibile dallutente con memoria della saturazione dei tessuti
Oltre a tutte le tecnologie fondamentali per le quali UWATEC è celebre Galileo rompe con il passato e il presente per offrirti, oggi, il futuro della subacquea.

INNOVAZIONE

Galileo è il primo e unico computer subacqueo dotato di cardiofrequenzimetro integrato, in grado di utilizzare la frequenza cardiaca per misurare lo sforzo fisico e personalizzare i calcoli di decompressione per la TUA immersione.

UWATEC è l’unico produttore di computer subacquei al mondo a prendere in considerazione l’effetto di un maggior carico di lavoro sulla fisiologia umana durante un’immersione e Galileo è il primo computer ad integrare la misurazione della frequenza cardiaca nel calcolo dello sforzo. Questa avanzata tecnologia consente una stima più precisa dello sforzo fisico e la massima sicurezza nel calcolo di soste di decompressione e dei tempi di no-stop, anche nelle situazioni più impegnative.

Sistema di navigazione completo con bussola digitale integrata e memorizzazione della direzione di riferimento, funzionante con qualsiasi inclinazione del polso. Semplicità e accuratezza in un solo strumento.

Galileo abbina un grande display a matrice di punti a una capace memoria, per offrire una flessibilità senza pari.

Visualizza immagini e tabelle durante l’immersione.

Dettagli mai visti prima su un computer subacqueo. Le tabelle grafiche ti consentono di controllare in qualsiasi momento il profilo dellimmersione con un elenco completo delle soste di decompressione.

Visualizza profondità, temperatura e frequenza cardiaca al termine dellimmersione nel logbook di Galileo. Galileo memorizza le ultime 100 ore di dati di immersione con una frequenza di campionamento di 4 secondi. Questi dati possono essere scaricati su un PC tramite la porta a infrarossi.

Computer integrato a trasmissione: se usato con una sonda Smart visualizza sullo schermo la pressione della bombola e l’RBT (tempo di fondo rimanente) reale. (opzione)

Galileo può essere riprogrammato attraverso l’interfaccia a infrarossi, in questo modo puoi agevolmente aggiornare il tuo computer con le nuove funzioni e caratteristiche scaricabili dal sito web.

Algoritmo predittivo multimiscela (PMG): ti consente di sfruttare tutti i vantaggi delle miscele ad alto tenore dossigeno. (opzione)

PERSONALIZZAZIONE

Il grande display a matrice di punti di Galileo ha 3 modalità di visualizzazione preconfigurate per consentirti di vedere quello che vuoi, quando vuoi:

La visualizzazione LIGHT riporta la durata dellimmersione, la profondità, la pressione della bombola e informazioni di no-stop in cifre eccezionalmente grandi.

La visualizzazione FULL mostra contemporaneamente più dati: profondità, durata dellimmersione, informazioni di decompressione, pressione della bombola, RBT, ora, cronometro, livello MB, temperatura, frequenza cardiaca, profondità massima e profondità media.

La visualizzazione CLASSIC rappresenta lequilibrio perfetto tra chiarezza e completezza. Visualizza costantemente profondità, durata dellimmersione, informazioni di decompressione, pressione della bombola, RBT e temperatura.

Tutti gli avvisi e gli allarmi vengono visualizzati mediante chiari messaggi di testo nella lingua selezionata in questo modo non rischierai di fraintendere un allarme acustico essenziale mentre sei distratto dalle meraviglie subacquee. Gli allarmi non possono essere disattivati; mentre gli avvisi possono essere impostati a scelta in formato visivo, sonoro o visivo e sonoro.

L’interfaccia utente di Galileo è semplice da usare quanto un telefono cellulare. Potrai facilmente programmare e visualizzare tutti gli elementi dell’interfaccia per ottenere una personalizzazione completa.

Puoi personalizzare il Galileo anche inserendo le informazioni di emergenza e i dati relativi al proprietario.

TECNOLOGIA UWATEC ESSENZIALE

La tecnologia UWATEC garantisce il massimo livello di innovazione, sicurezza e prestazioni possibile in un computer subacqueo.

La tecnologia a infrarossi di UWATEC e la funzionalità di download su PC ti permetteranno di proseguire la tua immersione anche fuori dall’acqua.

Caratteristiche
Algoritmo: ZH-L8 ADT MB PMG
Numero di tessuti: 8
Emitempi: Da 0 a 640 minuti
Livelli MB: 5
PMG - Multi Gas Predittivo: Sì (opzione)
Calcolo del tempo di fondo reale (RBT): Sì
Compatibilità 300 bar: Sì
Velocità di risalita: Variabile
Funzione cronometro: Sì
On/Off : Sì
Pulsanti / Contatti bagnati: Sì (disattivabile)
Prof. massima: 330 metri (34 bar)
Temperatura operativa (°C): Da -10°C a + 50 °C
Altitudine massima: 4.000 metri
Impostazione altitudine: automatico
Calibrazione: Acqua salata o dolce (regolabile dallutente)
Memoria - Logbook: 100 ore
Memoria - storico immersioni: 999 immersioni
Capacità memoria - frequenza campionamento: 100 ore, frequenza di campionamento di 4 secondi
Allarme profondità: Sì, regolabile da 5 a 300 metri
Allarme durata immersione: Sì, tempo intermedio
Personalizzazione: No
Disattivazione sonoro: Sì
Azzeramento desaturazione: Sì, con codice di sicurezza
Algoritmo autoadattante: Sì
Integrazione carico di lavoro: Sì, tramite cardiofrequenzimetro o respirazione
Nitrox: Sì, dal 21 al 100%
Pianificatore di immersioni: Sì
Impostazione ppO2: Sì, regolabile da 1,2 a 1,6 bar
Integrazione gas, trasmissione dati di pressione e numero di sonde: Sì, fino a 4 sonde (3 per PMG, 1 per monitoraggio del compagno) (opzione)
Peso: 293 gr
Tempo totale di immersione: 999 minuti
Retroilluminazione: Sì, regolabile da 2 a 12 secondi o accensione e spegnimento a pulsante
Funzioni orologio: Sì
Funzione cronometro: Sì
Modalità gauge: Sì, manuale o automatico sotto i 120 metri
Azzeramento profondità media: Sì
Interfaccia PC: Infrarossi
Protezione display: Sì, pellicola adesiva da 3M o schermo sostituibile
Profondità attuale: Sì
Prof. Massima: Sì
Tempo dimmersione: Sì
Indicazione vel. di risalita: Sì
Indicazione tempo di non decompressione: Sì
Indicazione tempo di desaturazione: Sì
Profondità 1a sosta deco: Sì, possibilità di visualizzazione di profondità e tempo per tutte le soste
Durata decompressione: Sì
Sosta di sicurezza: Sì
Indicatore tempo totale di risalita: Sì
Indicazione temp. ambiente: Sì
Allarme metà riserva: Sì
Allarme tossicità da ossigeno al CNS : Sì al 100% e opzionale al 75%
Multi miscela: Sì
Intervallo di superficie: Sì
Prof. massima: Sì
Numero di immersioni: Sì
Intervallo di non volo: Sì
Allarme batteria: Sì
Sostituzione batteria: Utente
Linguaggi: 6 linguaggi preinstallati

 SmartTrak 

Il software SmartTrak consente ai subacquei di memorizzare logbook dettagliati per l'analisi dopo l'immersione, limitati solo dalla capacità di memorizzazione del disco rigido del PC. Con una frequenza di campionamento di 4 secondi, SmarTrak consente ai subacquei di analizzare le loro immersioni in modo estremamente dettagliato.

SmartTrak è uno strumento eccezionale che consente al subacqueo di analizzare il proprio comportamento per migliorare ulteriormente la tecnica di immersione. Viene visualizzato il profilo di immersione completo, con tutti i messaggi di avviso o allarme visualizzati. Il software riporta il livello di saturazione di azoto negli 8 tessuti del corpo monitorati da Smart. Se viene stimata la formazione di microbolle, questa viene visualizzata dal software.

Vengono inoltre visualizzati i dati effettivi visualizzati sullo schermo durante l'immersione. Per i computer subacquei integrati con le bombole (Smart Com, Smart Z, Smart TEC e Galileo SOL) viene anche visualizzato il consumo di aria.

SmartTrak è un potente database che consente ai subacquei di memorizzare e recuperare altre informazioni utili, ad esempio sulla località di immersioni, sulle condizioni, sulla situazione meteorologica e sui compagni. Consente inoltre di memorizzare, ordinare e recuperare le fotografie digitali scattate durante la vacanza subacquea.

I computer subacquei Smart possono comunicare con una vasta gamma di PC dotati di una porta IrDA standard (la maggior parte dei portatili) o una periferica a infrarossi esterna IrDA compatibile. Per un funzionamento ottimale Uwatec consiglia l'uso dell'adattatore a infrarossi USB Uwatec con SmartTrak e i computer subacquei Smart o Aladin.

 

 ************************************************************************************************ 

 

 

 

                  

 

 

 

Suunto D4i With con Sonda:

Le immersioni sono sinonimo di libertà, avventura e condivisione dellesperienza. Ecco perché, oltre alla modalità dedicata allapnea già in uso, Suunto D4i è ora dotato della trasmissione wireless opzionale del calcolo integrato del consumo dellaria. La facile sincronizzazione con Movescount offre lopportunità di condividere, non appena usciti dallacqua, le immersioni più straordinarie arricchite di foto e video.

Affidabile monitoraggio della pressione delle bombole

Suunto D4i è dotato di trasmissione wireless opzionale del calcolo integrato del consumo dellaria che, con una semplice occhiata al display, consente di avere a disposizione i dati relativi sia alla pressione della bombola che alla riserva daria per godersi unimmersione più a lungo.

Condivisione delle proprie immersioni

Installando sul proprio computer il software Suunto DM4 si può facilmente sincronizzare il Suunto D4i con il diario online delle proprie performance su Movescount.com dove si possono monitorare anche tutte le altre attività sportive praticate.

Praticità duso

Il display a matrice con retroilluminazione fluorescente garantisce lestrema chiarezza con cui vengono forniti tutti quei dati di immersione considerati fondamentali come profondità, tempo di immersione e stato di decompressione.

Multimodalità versatile

Sia in modalità Air (aria) che in modalità Nitrox, il display visualizza in maniera chiara e facile da leggere la profondità corrente e massima, l’ora corrente, il tempo di immersione, il tempo di decompressione e la temperatura.
Allarmi sonori e visivi relativi alla profondità e alla durata dellimmersione avvertono quando è necessario iniziare la risalita. In modalità Nitrox, è possibile prolungare il tempo di immersione regolando la percentuale di ossigeno tra il 21% e il 50% e impostando i livelli di PO2 tra 0,5 e 1,6 bar.
La modalità immersione può anche essere disabilitata.

Modalità specifica per lapnea

Con le sue innovative funzioni per lapnea e la specifica modalità per lapnea (Freedive), il Suunto D4i è lideale per coloro che amano andare sottacqua trattenendo il fiato. Programmato per testare la profondità tre volte al secondo, il Suunto D4i offre dati estremamente accurati sulla profondità raggiunta. Il nuovo Timer apnea consente l’allenamento intervallato per lapnea statica.

Decompressione flessibile

Il Suunto D4i utilizza lalgoritmo Suunto RGBM (Reduced Gradient Bubble Model) che è caratterizzato dalla decompressione continua nel calcolo del tempo ottimale di risalita.

Prima e dopo limmersione

Prima di entrare in acqua, il pianificatore di immersione integrato consente di eseguire un test delle immersioni che si stanno programmando e di visualizzare i dati relativi al tempo di non decompressione per diverse profondità. Dopo limmersione, tramite il software opzionale Suunto DM4, si possono trasferire i dati di immersione sul proprio computer per analizzarli successivamente ed avere un archivio dettagliato con la rappresentazione grafica di tutte le immersioni.

Aggiungi un tocco di colore alle tue immersioni

Divertiti a creare il tuo look personale con la serie di coloratissimi cinturini. Si può scegliere il colore preferito tra blu, giallo, rosso, rosa, bianco e nero oppure, se si ama cambiare, si possono acquistare i cinturini separatamente come singoli accessori.

Caracteristiche:

- Completa decompressione continua con lalgoritmo RGBM Suunto
- Quattro modalità: aria, nitrox, apnea e off
- Innovativo timer apnea e timer in modalità aria/nitrox
- Firmware aggiornabile
- Trasmissione wireless opzionale del calcolo integrato del consumo del'laria

- Pressione corrente della bombola e riserva daria rimanente
- Pianificatore di immersioni integrato
- Dati di immersione e registri grafici dettagliati su PC/Mac tramite il software Suunto DM4

Specifiche:

Alimentazione

- Indicatore batteria
- Segnale di avviso batteria scarica

Altro

- Display a matrice
- Durata della retroilluminazione regolabile
- Impermeabilità 100 m / 328 ft
- Interfaccia semplice da utilizzare
- Peso 85 g / 3 oz
- Temperatura a cui deve essere riposto -20°C - +50°C / -4°F - +122°F
- Temperatura operativa 0°C - +40°C / +32°F - +104°F
- Tipo di retroilluminazione Retroilluminazione
- Unità di misura regolabile: metrica/imperiale
- Vetro in cristallo minerale

Cronografo

- Cronometro In modalità immersione / ora

Immersione

- Algoritmo RGBM Suunto
- Allarme profondità massima
- Allarmi sonori
- Dati di decompressione
- Durata immersione in secondi e minuti In modalità apnea
- Impostazioni personalizzabili
- Memoria delle singole registrazioni
- Modalità Apnea
- Modalità Aria
- Modalità di funzionamento OFF
- Modalità Nitrox
- Modalità Orologio
- Monitor/Allarme della velocità dascesa
- Pianificatore di immersioni
- Profilo dellimmersione in secondi 1, 2, 5, 10, 20, 30, 60 s
- Regolazione dellaltitudine
- Sosta di sicurezza
- Soste in profondità
- Storia immersioni a vita
- Storia immersioni in apnea a vita
- Trasmissione wireless dei dati di pressione Opzionale
- Visualizzazione del tempo dascesa Fino a 199 minuti
- Visualizzazione della temperatura
- Visualizzazione profondità massima 100 m / 328 ft

Nitrox

- Calcolo di CNS% e OTU
- Impostazione quantità di ossigeno 21-50%
- Limite regolabile del PO2 0.5-1.6

Orologio

- Calendario
- Doppio fuso
- Formato 12/24 ore
- Sveglie giornaliere 1

Software

- Cavo USB Incluso
- Nome del Software Suunto DM4

 

************************************************************************************************

               

 

 

 

 

 

 

 

Seguici Su :
 Salvatore D.G. •  E-Mail : info@dgs52.it
Privacy Policy • Cookies Policy • Powered & Designed by DGS Service SrlS.
Area Riservata • Copyright© 2016 - Tutti i Diritti Riservati