Liguria

Scoglio Diamante

Scoglio del Diamante 

Difficoltà : Facile

Immersione molto divertente lungo la parete formata da due grandi scogli , facenti parte della grande franata che dalla Testa del Leone porta a Punta Fregante.

A partire dai 25 metri il corallo rosso (Corallium Rubrum ) sarà presente lungo tutta la parete alternato alle splendide aragoste presenti in ogni anfratto. Tenendo la parete sulla destra , il tempo passerà velocemente mentre si indagheranno le abitudini delle mustelle o ricercando le tane dei polpi contrassegnate da detriti ordinati e da gusci di conchiglie vuote, resti degli ultimi pasti.

Le numerosissime piccole grotte e gli anfratti , se opportunamente illuminati riveleranno i loro abitanti , organismi sciafili e pesci in cerca di rifugio : granchi, galatee, cernie, murene. Mentre le castagnole saranno indaffarate e noncuranti della presenza dei sub, i dentici osserveranno da lontano la situazione in compagnia dei saraghi. Branchi di salpe mostreranno la loro pancia argentea mentre sono alla ricerca perenne di cibo.

Sui 10/12 metri durante il rientro verso il punto di riemersione , si ricercheranno le tane delle cernie soffermandosi ad ammirare piccoli scorci incastonati tra i massi, densi di microorganismi coloratissimi.

Seguici Su :
 Salvatore D.G. •  E-Mail : info@dgs52.it
Privacy Policy • Cookies Policy • Powered & Designed by DGS Service SrlS.
Area Riservata • Copyright© 2016 - Tutti i Diritti Riservati