Liguria

Punta della Torretta

Punta della Torretta

Difficoltà : Difficile

Questa immersione viene effettuata al limite della riserva integrale avendo come riferimento la vecchia torretta posizionata sul promontorio davanti alla baia di San Fruttuoso.

Dopo aver raggiunto il fondale a 17 metri seguendo la catena della boa, tenendo la parete sulla destra si esploreranno i grandi massi alla ricerca delle numerose  murene e delle immancabili cernie. Dopo poche pinneggiate a 22 metri inizia la stupenda parete che arriva a toccare i -35. Oltre alle splendide Gorgonie Rosse che formano un nascondiglio ideale per pesci di molti tipi, illuminando le spaccature troveremo rami di Corallum Rubrum, il classico corallo rosso che ha eletto a sua dimora i fondali del promontorio di Portofino.

Guardando verso il blu sarà possibile ammirare dentici di notevoli dimensioni mentre cacciano sfruttando  la loro velocità.

 Dopo il controllo della scorta d’aria , si risale alla ricerca dei grandi massi interamente ricoperti di Parazoanthus ,le bellissime margherite di mare, e muovendosi con molta attenzione  tra le tane delle cernie e i musetti simpatici delle murene ci si avvicinerà alla catena della risalita, effettuando la tappa di sicurezza gironzolando nella baia alla ricerca dei branchi di saraghi e delle immancabili castagnole.

Seguici Su :
 Salvatore D.G. •  E-Mail : info@dgs52.it
Privacy Policy • Cookies Policy • Powered & Designed by DGS Service SrlS.
Area Riservata • Copyright© 2016 - Tutti i Diritti Riservati