Filippine

Puerto Galera - Principali Siti di Immersione

ARCIPELAGO DELLE FILIPPINE – PUERTO GALERA

I principali siti di immersione

Canyons
Probabilmente una delle più entusiasmanti, belle e impegnative immersioni di Puerto Galera. Ci si lascia portare dalla corrente, spesso impetuosa in mezzo a un turbinio di carangidi, cernie, dentici e corvine tropicali. Il fondo di sabbia è circondato da pareti di corallo con grandi gorgonie cariche di crinoidi e variopinti alcionari rosa e viola. Massima profondità 30 metri, riservata a subacquei esperti.

Shark Cave
L’attrazione di Shark Cave sono gli squali pinna bianca che occupano una grotta a 25 metri di profondità. Il fondo degrada tra coralli, gorgonie, spugne a botte ricoperte di crinoidi colorati, gorgonie, grandi stelle a cuscino fino a una cigliata che forma una rientranza dove si incontrano gli squali. Massima profondità 27 metri.

Hole in the Wall
A 12 metri di profondità si trova questo piccolo tunnel, dove si possono incontrare grossi carangidi, cernie, pesci scorpione, tartarughe e corallo morbido, gorgonie e grandi spugne. A volte la corrente è molto forte e tutta la vita intorno si movimenta. Massima profondità 28 metri, immersione facile al cambio di marea.

Sabang Wrecks
Tre piccole barche sono state affondate allo scopo di creare un reef artificiale. Qui si vedono grossi pesci pipistrello, pesci chirurgo, scorfani, frog fishes. Ottima per macrofotografia: gamberetti, pesce fantasma, pesci pagliaccio, sogliole e pesci pietra. Massima profondità 23 metri.

Sinandigan Wall
E' una parete che scende fino a 30 metri ed è detta ”La città dei nudibranchi. Si incontrano più di 10 differenti specie di nudibranchi, molti crinoidi colorati e, con un po’ di fortuna, è possibile incontrare ippocampi pigmeo.

Monkey Beach
Un fondo degradante ricoperto da coralli duri e molli, tappezzati ovunque da grandi crinoidi e spugne a botte dove sono diffuse ascidie colorate e idrozoi di notevoli dimensioni. Dappertutto uno sfarfallio di castagnole rosse e organismi coloratissimi. Grande varietà di nudibranchi, attinie con pesci pagliaccio, gamberetti, pesci balestra, trombetta, cobra, imperatore, tartarughe, razze e altro ancora. Massima profondità 28 metri.

Verde Island
Serve una giornata intera per immergersi a Verde Island. Si tratta di scogli che affiorano a 500 metri dalla costa con pareti che scendono fino a 80 2 metri e con ottima visibilità. Grandi gorgonie e coralli di tutti i tipi regalano macchie di colore dove sono protagonisti serpenti, polpi, branchi di chirurgo, grossi carangidi, scorpion fish e una gran varietà di nudibranchi.

Manila Canne
Ci si immerge sulla parete di San Antonio Island a una profondità massima di 23 metri. Qualunque cosa si elevi dal fondo è ricca di organismi che gareggiano per conquistare uno spazio vitale: diverse varietà di spugne rosa, azzurre, celesti, rosse, a canna, a botte, a palla, ramificate, di pietra. E poi corallo Tubastrea verde, corallo di fuoco, madrepore, corallo a bolle e ancora anemoni, corallo a spirale, corallo a frusta, piccoli alcionari e grandi gorgonie. Infine stelle a cuscino, stelle blu, ricci a matita, ostriche, nudibranchi e cavallucci.

The Atoll
Un’enorme roccia di 15 metri di diametro che sale da 33 metri di profondità fino a 20 metri. Coperta di coralli molli rossi e rosa, ricca di piccole grotte e anfratti dove spesso si nascondono cernie, murene, serpenti, gamberi e gamberetti, nudibranchi e cavallucci marini. Pinna bianca e squalo volpe si incontrano talvolta intorno alle rocce vicine.

Kilima Steps
Un‘immersione con differenti livelli che risalgono da 22 a 5 metri. Gorgonie, acropore, madrepore, tubinarie e grandi spugne. E poi anemoni, murene, box fishes, pesci cobra, cipree, nudibranchi, canocchie, gamberetti. Questa immersione è anche nota come Kilima Drift, quando la corrente, con la luna piena, arriva anche a 6 nodi. In questo caso è riservata ai subacquei esperti.

Coral Garden
Come dice il nome, è un bellissimo fondale di sabbia bianca coperto di coralli a una profondità di soli 10 metri, adatto anche ai principianti e ideale per lo snorkeling. Fra le formazioni di corallo molle, spugne a barile e corallo piatto si trovano anthias, pesci pappagallo, sergenti maggiore, pesci damigella, pesci angelo e molte altre specie di pesci di barriera. Aguzzando la vista fra la sabbia e la vegetazione, si potranno vedere gobies, pesci lucertola, gamberi, pesci scorpione, pesci leone e occasionalmente cernie.

Seguici Su :
 Salvatore D.G. •  E-Mail : info@dgs52.it
Privacy Policy • Cookies Policy • Powered & Designed by DGS Service SrlS.
Area Riservata • Copyright© 2016 - Tutti i Diritti Riservati